The Dark Sides

La musica che unisce

Un pò di storia

I “THE DARK SIDES”, nascono il 22 giugno del 2014, il giorno successivo la fine del primo anno di scuola media.

La mattina di quel giorno, i giovani ragazzi( Francesco F., Samuele, Francesco D.,), si incontrarono a casa del batterista Samuele e decisero di mettere su un gruppo rock proprio come i loro idoli, i Pink Floyd, che da anni avevano affascinato le orecchie e le radio del mondo fino ad arrivare a loro. Il nome della Band infatti deriva dal celebre album che uscì nel 1973 “THE DARK SIDE OF THE MOON” che fu di rilievo per questi giovani apprendisti che ancora dovevano scoprire le tante sfumature del genere rock e che avrebbero scoperto molti mesi dopo con l’ingresso della tastiera e del flauto dolce.

La band è stata per lungo tempo alla ricerca delle più svariate sonorità ma inizialmente con scarsi risultati. Successivamente grazie al potenziamento della loro strumentazione sono riusciti a riprodurre appieno le melodie e le timbriche dei loro idoli, fino a trovarne di nuove.

La loro prima esibizione avvenne al concerto di fine anno, aprendo lo spettacolo della principale orchestra scolastica. Fu per loro una fantastica esperienza e portarono a termine quello che è per loro il principale obiettivo musicale, ossia: “SUONARE DIVERTENDOSI”

Da questa esperienza ne segui una grande popolarità che portò la Band a credere sempre più in se stessa, a tal punto da iniziare la loro promozione sui diversi Social Network.

Una delle loro ambizioni era quella di avere un vasto repertorio per coprire la durata di un intero concerto di fronte al pubblico. La poca esperienza in ambito musicale e concertistico, tuttavia, non permetteva il pieno raggiungimento di questo obiettivo, ma con il passare del tempo e con la sostituzione del tastierista e l’ingresso ufficiale di una voce solista, tutto cambiò. Poco dopo infatti, la giovane Band Partecipò al “CELLINO’S GOT TALENT” un evento organizzato nel loro paese nativo.

L’esibizione fu un vero successo e fu la realizzazione del loro primo sogno,ovvero quello di portare a casa un premio e di acquistare ancora più popolarità sui social e in paese.

Durante il mese di Settembre la formazione ha subito un ulteriore cambiamento introducendo il nuovo chitarrista Mattia e  sostituendo alla voce precedente la bravissima Federica, la quale ha dato la marcia in più che la Band ricercava.

Ad ora i THE DARK SIDES sono già a lavoro per sorprenderci sempre di più nelle prossime esibizioni.

Non vediamo l’ora.

Formazione Band

Voce: FEDERICA DELLE CIFRE

Chitarra Solista: FRANCESCO DELL’ATTI

Basso: FRANCESCO FERULLI

Batteria: SAMUELE ELIA

Chitarra Melodica: MATTIA GESUE’

Tastiere: LUCIANO OLIVER